Nuovi cantieri Milano, News e informazioni

10-01-2020   18:30:59   |   Romolo Maceroni

Nuovi Cantieri Milano

Anche il 2020 inizia con un trand positivo, con un boom di nuovi cantieri a Milano, che si conferma tra le città più in voga nell'acquisto di case nuove d'italia con oltre 16.000 unità acquistate per il 2019 e per l'enorme quantità di cantieri attivi, vedremo se questo trand si confermerà anche per il 2020. In questo articolo cercheremo di scoprire quali sono i cantieri Milanesi più interessanti e di cui tener traccia se sei un'impresa e vuoi proporti come collaboratore, oppure semplicemente vuoi acquistare una nuova abitazione, di seguito analizziamo quelli più interessanti:

• Tra i primi progetti di cui vorrei parlarti è quello di Milano City village, questo nasce nell'ex area di Telecom Italia di via Tacito a Milano, ed è un esempio di come è posibile convertire un vecchio edificio abbandonato in uno nuvo e decisamento ricco di appea, la struttura si presenta moderna è ricca di soluzioni, con dettagli curati nel design e nella scelta dei materiali, con elementi materici e naturali in un connubio piacevole sia dal punto di vista estetico che pratico, un progetto eco sostenibile in Classe A+, che garantisce il massimo comfort con una particolare attenzione al risparmio energetico. L'edificio sorge in adiacenza con uno dei parchi Milanesi e si affaccia frontalmente sulla splendida piazza di via Tacito, se vuoi approfondire segui questo link.

• Come ti ho accennato voglio parlarti solo di progetti straordinari per questo non può mancare il progetto Gioia 22, questo nasce da un'idea moderna innovativa e sostenibile, l'impianto sorge in un punto strategico in prossimità dei principali snodi infrastrutturali Milanesi.Progettato da Coima SGR, il nuovo grattacielo Gioia 22 sarà alto 120 metri ed avra 4 piani interrati e 26 piani fuori terra. La torre verrà realizzata al posto dell’edificio ex INPS di Via Melchiorre, dopo una prima fase di bonifica con la rimozione di oltre 200 tonnellate di amianto, c'è stato l’avvio della demolizione nel mese di Novembre e l'inizio dei lavori di realizzazione in estate 2018, il completamento dell’immobile è previsto entro il 2020.
GIOIA 22 avrà oltre 6.000 m2 di pannelli fotovoltaici che consentiranno una riduzione del fabbisogno energetico del 75% rispetto alle più recenti torri direzionali presenti a Milano, pre approfondire puoi seguire questo link.

• Se cerchi qualcosa di Dinamico con vocazione residenziale, commerciale e aperta al Futuro la risposta giusta e Isola 10, il concept nasce da un progetto di riqualificazione di un edificio già preesistente, il lavoro di trasformazione ha previsto un'importante lavoro di nuova concezione estetica dell’architettura, mantenendo comunque invariati sia il perimetro che la struttura. Per rendere l'ambiente moderno ma allo stesso tempo in contatto con la natura, l'opera di design ha sposato elementi moderni con elementi naturali come il legno.

• Se il tuo intento è stare nel cuore di Milano in una posizione comoda per ogni punto da raggiungere del centro storico, la tua scelta può ricadere sul The Central Tower, Il design contemporaneo con elementi ricercati, il palazzo acquisisce una nuova linfa grazie ad un progetto conservativo all’avanguardia. Fondato nel cuore della città Milanese nel 1932 da Gian Luigi Bans che rivestì un ruolo importante nella cultura progettuale italiana. Il progetto e visionabile partendo da questo link, The Central Tower è una delle location Milanesi in grado di soddisfare il Lifestyle cittadino, e offre un spettacolare vista sullo spaccato cittadino del cuore di Milano.

• Tra i cantieri Milanesi più interessanti prende posto anche Abity, l'architettura di Abity Pola 4 è sintesi della modernità e dell'eleganza Milanese, il giusto mix tra l'atmosfera rilassante e l'alta tecnologia delle finiture. Al passo con i trend architettonici più attuali e con il dinamismo del quartiere di appartenenza Abity oltre ad offrirti soluzioni assolutamente innovative, inoltre include nel prezzo una cucina Dada, visita questo link per saperne di più.

• Infine voglio citarti il progetto NòvAmpère, siglato da Rusconi, Getim e Mangiavacchi Pedercini, il nuovo progetto residenziale, immerso nel verde e nel cuore di Città Studi. Questo coniuga senza tralasciare le tradizioni, una costruzione all'avanguardia e innovativa grazie all'uso di tecnologie Smart, che poggia sulla consolidata esperienza dei costruttori.

 

 


invia ad un amico
condividi
Giffi Noleggi srl P.Iva 01866180662 - Cap. Soc. € 1.000.000,00 Int. Versato - © 2020