5 passi per un trasloco ufficio pratico e conveniente

26-05-2020   17:17:52   |   Romolo Maceroni

Trasloco Ufficio Foto

In molti almeno una volta nella vita si sono adoperati per un Trasloco dell'ufficio, capire però come farlo al meglio è un'altra storia, come fai allora a risparmiare tempo e denaro? La tua attività è cresciuta negli ultimi anni, il tuo capo a deciso di cambiare tutto, oppure semplicemnte sei stanco/ca del tuo vecchio ufficio e hai bisogno di rinnovare, ora ti stai chiedendo come fare per cambiare ufficio senza sconvolgere il tuo lavoro facendolo nel più breve tempo possibile, contenendo tempi e costi. Segui questo articolo fino in fondo e troverai i 5 passi super pratici per farlo al meglio, ottenendo il migliore risultato.

1) Cura la parte organizzativa - Come prima cosa è consigliabile pianificare il lavoro, il mio suggerimento è quello di stabilire una data precisa per il trasloco del tuo ufficio, a meno che non ai ricevuto un'ordine di sfratto. Stabilire il giorno del trasloco ti aiuterà a tenere sempre ben chiaro in mente l'obbiettivo da raggiungere, inoltre ti permetterà di organizzare meglio il lavoro di preparazione. I giorni migliori sono quelli del fine settimana oppure potresti approfitarre dei ponti festivi, rendi partecipi tutti i tuoi dipendenti/colleghi, fai una bella riunione con loro e chiedi se qualcuno è disposto a darti una mano. Contatta tutti i tuoi clienti acquisiti nel tempo e i tuoi fornitori per avvisarli del cambio di residenza e incentivali a venirti a trovare facendo magari un bella innaugurazione del nuovo punto vendita. Ricordatevi di fare domanda di trasferimento delle forniture di corrente, riscaldamento e telefonia/internet, preparate un pò di materiale pubblicitario nuovo, insegna, biglietti da visita e/o volantini. Utilizzate qualche testata giornalistica locale, e la radio per far conoscere l'evento di nuova apertura.

2) E arrivato il momento di Fare pulizia - Ora che avete organizzato tutto è il momento buono di fare una bella cernita del materiale che da anni accumulate nel vecchio ufficio, in modo da trasportare solo quello che è realmente necessario e cestinare il resto, in questa fase è importante avere cura di distruggere documenti e foto inutilizzati e magari approfittare per rinnovare le cose che non ci convincono. E' buona prassi prima di imballare tutto fare un'inventario di tutto ciò che avete e preparare una lista del materiale, in questo modo potete assegnare la cura di prodotti specifici ad ogni dipendente il quale ne avrà la responsabilità di rimetterla a posto, procuratevi Inoltre il materiale per imballaggio, scatole piccole e grandi, pluriball, nastro da imballo, se volete evitare di comprarli potete chiedere a centri commerciali o supermercati che spesso ne gettano in quantità.

3) Attivati con il fai da te - a questo punto hai due strade da percorrere, la prima è quella del Fai da te e la seconda è quella di affidarti ad un professionista. Se opti per la prima allora dovrai organizzarti procurandoti un mezzo di trasporto bello capiente, se hai un'amico che può prestarti un furgone bene... avresti solo i costi di carburante ed eventuale casello autostradale, altrimenti puoi affidarti ad un noleggiatore di veicoli commerciali, in questo caso dovresti aggiungere anche i costi del noleggio che variano in base alla durata del nolo, munirti di carta di credito per la preautorizzazione e per la cauzione che in molti richiedono. Il vantaggio del noleggio è quello di poter scegliere il mezzo che vuoi per il tempo che desideri, inoltre puoi scaricarti dalle tasse l'intero importo del veicolo noleggiato.

4) Scegli un professionista - quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare... questo per dirti che se il tuo trasloco ufficio diventa una carta difficile da giocare per la complessità e per le difficoltà che potrebbe nascondere allora ti conviene affidarti a dei veri professionisti del trasloco, esistono ditte specializzate in grado di trasportare quasi ogni cosa più o meno ovunque, come ad esempio https://www.traslochi24.it/ o https://www.caturanotraslochi.com/traslochi-ufficio/ questi sono dei servizi on-line a cui puoi rivolgerti per trovare aziende di professionisti nel trasloco veriegati.

5) Organizza il lavoro di riassemblamento - ora che hai finito di trasportare tutto il materiale è arrivato il momento di metterlo a posto, se hai organizzato bene il lavoro di preparazione sarà abbastanza semplice ritrovare tutte le cose e rimetterle al proprio posto. Commissiona ai tuoi dipendenti o colleghi il compito di rimettere a posto quello che hanno preparato, senza dimenticarti di ricontrollare la lista dell'inventario, in modo da verificare che non vi siano ammanchi. Se tutto procede nel modo giusto avrai il tuo nuovo ufficio pronto in poco tempo.


invia ad un amico
condividi
Giffi Noleggi srl P.Iva 01866180662 - Cap. Soc. € 1.000.000,00 Int. Versato - © 2020
Chiama
Scrivi