Noleggiare un furgoncino nel 2020, come scegliere meglio

01-06-2020   17:16:12   |   Romolo Maceroni

noleggiare un furgoncino nel 2020

 

La scelta di noleggiare un furgoncino può essere utile sia nel lavoro che nel tempo libero, i furgoni minivan sono dei mezzi che per molti versi assomigliano ad una vettura tradizionale, difatti ne sposano l'agilità, le dimensioni contenute, il confort di marcia e i bassi consumi. L'affitto di un furgoncino può essere utile in diverse situazioni, sopratutto quando grandi spazi di carico possono essere controproducenti sopratutto per le dimensioni. In questo articolo andremo a scoprire come l'affitto di un furgoncino può esserci utile, le tipologie di furgoncino che esistonosono sono fondamentalmente tre, il minivan cargo, il minivan 7 posti e il minivan 9 posti.

Furgoncino minivan Cargo - Questa tipologia di furgone nasce prettamente per il carico di merce, in genere hanno un abitacolo in grado di ospitare comodamente 2 persone, all'interno ha una moltitudine di piccoli vani utili a mettere documenti e attrezzature, il vano di carico è abbastanza capiente anche se varia da marchio a marchio, ovviamente questo tipo di furgone nasce per essere piccolo nelle dimensioni e agile nel traffico, quindi non si può pretendere un vano di carico come i cugini più grandi. Nonostante ciò è ingrado di trasportare anche carichi importanti, contenendo i consumi e riuscendo ad entrare anche in posti dove è difficile entrare con altri mezzi più voluminosi. il vantaggio di questo mezzo è anche l'agilità difatti su strada si comporta come una normalissima vettura rendendo ottimo anche il confort di marcia. noleggiare questa tipologia di furgoncino diventa molto utile se devi fare piccoli spostamenti e se vuoi risparmiare sia sul costo di noleggio e sia nei consumi.

Furgoncino Minivan 7 posti - Questo furgone nasce per chi ha la necessità di spostare sia persone che materiale, come ad esempio un'impresa edile che in questo caso potrà far viaggiare fino a 7 operai con un minimo di attrezzature da lavoro, questo piccolo veicolo commerciale è in grado di ottimizzare i costi in cantiere difatti gli operai potranno evitare di viaggiare con le proprie vetture. Il confort di marcia è garantito non'ostante vi siano più persone all'interno, hai anche il vantaggio in questo modo di sfruttare il tempo di viaggio per dare direttive sui lavori da eseguire al tuo Team.

Furgoncino Minivan 9 posti - Il furgoncino minivan 9 posti nasce invece con lo scopo di trasportare prettamente persone, penalizzando il trasporto di materiali ed oggetti, in questa tipologia di furgone difatti il vano di carico ha una dimensione ridotta all'osso ed ha il solo scopo di trasportare bagagli personali e piccoli oggetti. L'affitto di un furgoncino di questa tipologia diventa molto utile in tutte quelle situazioni in cui il trasporto di piccoli gruppi di persone diventa la cosa principale come ad esempio gite fuoriporta, viaggi di associazioni sportive, club privati, centri per anziani, associazioni culturali, organizzazione di eventi ecc...

Quali sono le migliori marche di furgoncini a noleggio?

Tra i brand più blasonati utilizzati per i furgoncini a noleggio ricordiamo Fiat con i suoi famosi Fiorino, Doblò e il 9 posti Talento, poi c'è Renault con Kangoo e il suo 9 posti Trafic, Ford con la sua linea Transit che comprende il Courier, il Connect e il Custom, e per finire c'è Nissan con la linea NV200, NV250, NV300. Scegliere quali siano i migliori non è facile, anche perchè, dato per scontato che i veicoli siano nuovi, tutti quelli sopra elencati offrono ottime prestazioni e confort di guida al top, una cosa a cui puoi destare particolare attenzione è però il consumo, in questo può esserti di aiuto consultare il sito https://www.autoscout24.it/, questo è un portale on-line per la vendita dell'usato, dove all'interno trovi le caratteristiche dei mezzi tra tui anche i cunsumi, ti basta fare una ricerca tramite i filtri e il gioco è fatto.

Perchè scegliere di noleggiare un furgoncino è sempre conveniente?

Optare per l'affitto di un furgoncino è un'operazione conveniente per molti motivi, sopratutto se sei un professionista e possiedi una partita Iva, in questo caso puoi tranquillamente scaricare l'intero importo del noleggio dalle tasse, un'altro dei vantaggi è di certo la possibilità di scegliere il mezzo che vuoi solo per il tempo che ti è necessario, inoltre hai il vantaggio di scegliere il furgoncino che più ti piace. Puoi noleggiare furgoncino affidandoti ad un noleggiatore professionista, in questo modo potrai contare sempre sul suo Team di lavoro pronto ad ogni evenienza, inoltre potrai contattarli per avere informazioni e chiarire i tuoi dubbi.

 

 


invia ad un amico
condividi
Giffi Noleggi srl P.Iva 01866180662 - Cap. Soc. € 1.000.000,00 Int. Versato - © 2020
Chiama
Scrivi